Faq

Green line

GREEN LINE FAQ

Domande frequenti

Raccordi rapidi

NEL MONTARE IL RACCORDO SUL TUBO MI SONO ACCORTO CHE LA PARTE CHE MORDE IL TUBO È SEPARATA DAL CORPO DEL RACCORDO, DIVERSAMENTE DA QUELLO DI UN ALTRO PRODUTTORE CHE, INVECE, È ATTACCATO AL RACCORDO IN PEZZO UNICO, PERCHÉ?

R: La ringraziamo per la domanda che ci permette di evidenziare una qualità molto importante del nostro articolo. Tra gli elementi distintivi che caratterizzano l’alta qualità del nostro prodotto (qualità dei materiali, meccanismo con molla in acciaio, le ganasce di serraggio sull’innesto) spicca sicuramente anche la dotazione di pinzette stringitubo separate. Ciò in quanto realizzate in resina acetalica (POM) mentre il corpo del raccordo è realizzato in polipropilene: materiali diversi in quanto idonei a svolgere funzioni diverse. Nello specifico la resina acetalica conferisce alla pinzetta stringitubo la proprietà di mordere più tenacemente il tubo, in ragione della elasticità e del grado di durezza del materiale. L’utilizzo di un materiale pregiato evidenzia l’attenzione di Siroflex per gli standard di qualità, senza scendere a compromessi per abbassare i costi di produzione. Ne deriva una maggiore funzionalità di utilizzo ed una migliore tenuta del raccordo anche in caso di brusche variazioni di pressione. A ciò si aggiunga che il montaggio è notevolmente agevolato dal calzare separatamente la pinzetta stringitubo sul tubo stesso. Bisogna, infine, far presente che, in caso di rottura è sufficiente sostituire la pinzetta o la ghiera che vengono vendute come pezzi di ricambio senza dover acquistare di nuovo l’intero raccordo, come si è costretti a fare con i prodotti della concorrenza che sono realizzati in un unico pezzo. Appare così evidente come il vero risparmio sia garantito solo dai prodotti funzionali e durevoli, evitando di riacquistare innumerevoli volte prodotti di qualità inferiore e, solo apparentemente, più economici. Ovviamente quanto chiarito in termini di rapporto prezzo- qualità vale per l’intera gamma dei prodotti marchiati Siroflex.

Innaffiatoi

HO VISTO SUL VOSTRO SITO CHE AVETE UN MUCCHIO DI INNAFFIATOI, MA PERCHÉ DOVREI COMPRARE UN INNAFFIATOIO QUANDO HO GIÀ UNA LANCIA E CI FACCIO TUTTO?

R: Indubbiamente la lancia è un articolo molto versatile la cui regolazione consente di passare da un getto concentrato e potente (utile per effettuare lavaggi: auto, pavimenti ecc.), ad una rosa d’acqua polverizzata con la quale si possono anche innaffiare le piante. In particolare, la lancia Siroflex offre, ad un prezzo molto conveniente, prestazioni superiori a quelle di prodotti concorrenziali in ragione delle sue caratteristiche costruttive.

Ciò non toglie che nello specifico dell’irrigazione del giardino, dell’orto, di piante e fiori esistano soluzioni più indicate. Senza esagerare nella proliferazione delle proposte (che finirebbero per disorientare l’utilizzatore), la gamma degli innaffiatoi Siroflex è mirata per le diverse esigenze: con impugnatura normale (dotata anche di rubinetto) o a pistola, si può scegliere tra il classico soffione, il soffioncino a lunga gittata, la testina “Siroflex”. Quest’ultima rappresenta una nostra peculiarità, particolarmente indicata per l’innaffiatura dei vasi. Infatti, il getto delicato dell’aereatore evita la fuoriuscita del terriccio dal vaso, mentre la chiusura del flusso consente di passare da un vaso all’altro senza bagnare il pavimento. È disponibile anche l’innaffiatoio (normale o a pistola) multifunzione, con 4 getti selezionabili ruotando il soffione. E’ evidente, anche in questo caso, la particolare filosofia di Siroflex, volta a conferire ai propri articoli caratteristiche di efficacia e praticità: non si tratta di un “giocattolo” per mirabolanti giochi d’acqua, ma di un articolo che offre, in un ‘unica soluzione, l’innaffiatoio normale, quello per vasi, un idrogetto, un nebulizzatore.

Impianti automatici per balconi

IL SISTEMA IMPIANTI AUTOMATICI PER BALCONI, COME FUNZIONA?

R: l’impianto automatico risolve il problema dell’irrigazione delle piante di un balcone (o piante da interno) sprovvisto di prese dirette d’acqua e di energia elettrica in assenza dell’utente.

Un programmatore elettronico a batterie, provvisto di sensore crepuscolare mettendo in funzione una pompa ad immersione, provvede a somministrare ogni sera, all’imbrunire, la quantità d’acqua necessaria alla sopravvivenza di ogni pianta.

Per ogni ulteriore chiarimento il nostro Ufficio Commercio Italia è disponibile a fornirle, eventualmente, anche il recapito del rivenditore a lei più vicino. (010-781955,  010-780307 o whatsapp 327 01 32 061, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio).

Sistema d’irrigazione capillare

VORREI REALIZZARE UN IMPIANTINO PER I VASI DEL MIO TERRAZZO. FORNENDO DIMENSIONI E NUMERO DELLE PIANTE, MI POTETE FORNIRE PROGETTO E ELENCO DEL MATERIALE NECESSARIO?

R: Data la semplicità del Sistema d’Irrigazione capillare Siroflex Lei potrà realizzare da sé il proprio impianto senza necessità di consulenze. A differenza di nostri concorrenti Siroflex non fornisce un servizio di progettazione per il semplice motivo che non ce n’è bisogno. La semplicità del Sistema consente a chiunque abbia il piacere di realizzare con le proprie mani il suo impianto di conseguire il risultato facilmente e con piena soddisfazione. Riteniamo che per distribuire l’acqua ai vasi del proprio terrazzo non si debba essere “ingegneri idraulici” né dover necessariamente ricorrere ad un installatore specializzato. Siroflex progetta realizza e vende semplicità e di questa il consumatore deve potersi pienamente avvalere. Come potrà constatare consultando il nostro sito alla pagina:  www.siroflex.it/greenline/sistema-dirrigazione-capillare un numero ristretto di raccordi, barre di tubo rigido e moduli per una giusta distribuzione dell’acqua, Le consentiranno, divertendosi, di risolvere il Suo problema. La costruzione dell’impianto è semplice ed intuitiva, simile al gioco del “Lego” e con un’impostazione di base tale da garantire il conseguimento del risultato. Consideri che il problema principale è quello della distribuzione dell’acqua ai vari vasi, ma che volendo automatizzare l’impianto, potrà avvalersi anche del nostro programmatore elettronico che si differenzia da prodotti similari in commercio per la spiccata caratteristica della semplicità d’uso.

Rimaniamo, comunque, a Sua disposizione per ogni ulteriore eventualità attraverso l’Ufficio Clienti Tel.010780307 –  010781955 e via whatsapp: 327 01 32 061.

HO UN PICCOLO ORTO E VORREI RAZIONALIZZARE L’IRRIGAZIONE, COME POSSO FARE?

R.: può utilizzare il nostro sistema d’irrigazione capillare che Le consente di bagnare pianta per pianta distribuendo l’acqua a sua disposizione nel migliore dei modi. Precisiamo che, a differenza di molte proposte in commercio, non si tratta di un “goccia a goccia “e che, pertanto, non presuppone “a valle” una molteplicità di gocciolatoi, differenziati per portata, che le complicherebbero inutilmente la realizzazione essendo, inoltre, soggetti al rischio di ostruzioni, a causa del calcare e della formazione di alghe. Il nostro sistema risolve il problema “a monte” con l’utilizzo di moduli che distribuiscono l’acqua nel modo più razionale. In prossimità dei mini-irrigatori (per irrigare le piante alla base) o dei micro-spruzzatori (per l’irrigazione “a pioggia”) è, poi, possibile dotare ogni tubicino, che, partendo dal modulo alimenta il punto d’irrigazione, di un regolatore di flusso passante per meglio calibrare l’erogazione d’acqua. Ogni modulo è dotato di due uscite con rubinetto per cui è possibile, quando occorre, escludere uno o più punti d’irrigazione.

Limitando la superficie bagnata allo stretto necessario, ne consegue un considerevole risparmio idrico, una minore evaporazione ed il contrasto di erbe infestanti e parassiti. Come potrà constatare visitando il nostro sito alla pagina dedicata ai sistemi di irrigazione capillare, la realizzazione del suo impianto sarà molto semplice e lineare, non richiedendo particolari competenze, né la consulenza di tecnici: per questo motivo qualsiasi ufficio progettazione a supporto dell’utente sarebbe del tutto superfluo.

Quanto sopra in merito alla distribuzione dell’acqua, che costituisce il problema fondamentale da risolvere, per quanto riguarda l’automazione potrà applicare, a monte, tra la presa d’acqua e l’impianto, il nostro Programmatore elettronico, che ,” servizievole come un maggiordomo”, aprirà e chiuderà l’acqua nei tempi prestabiliti  in sua assenza.

Kit House & Garden

MA IL TUBO DEVO COMPRARLO SEPARATAMENTE?

R: Sì, il Kit non comprende il tubo da giardino, se non dispone già di un tubo da giardino, Siroflex ne produce di varia metratura da 10, 15, 20, 25 o 50 metri. Sempre a disposizione con il nostro Ufficio Commerciale per indicarle il rivenditore più vicino. Cordiali saluti.

A COSA SERVE?

R: Risolve il problema di portare l’acqua in uno spazio esterno dove non si dispone di un rubinetto, ad esempio per lavare la macchina o innaffiare le piante. Oppure, se anche disponiamo di un rubinetto da giardino, ma abbiamo necessità di avere a disposizione l’acqua calda, ad esempio per lavare il cane. Utilizzando i raccordi forniti nel Kit si può innestare un tubo da giardino al rubinetto di casa ed avere, così, all’esterno l’acqua sia calda che fredda. Tutto ciò senza dover far intervenire un tecnico ed affrontare lavori invasivi. Per l’uso della doccia a mano tenga presente che ad ogni apertura dell’interruttore sull’impugnatura è opportuno verificare con la mano la temperatura del flusso d’acqua prima di dirigerlo verso il corpo. Dopo l’uso chiudere sempre il rubinetto principale.

Programmatore elettronico

LE VOSTRE CENTRALINE PER L’IRRIGAZIONE SONO TROPPO CARE: AVETE MODELLI PIÙ ECONOMICI?

R : La nostra scelta commerciale è stata quella di puntare su un unico modello con ben definite caratteristiche. Effettivamente il Programmatore Elettronico 5500 si pone in una fascia di prezzo più alta rispetto a molti prodotti in commercio. Le ragioni sono legate al requisito della semplicità in ragione della quale il nostro articolo è stato progettato e realizzato. La frequenza, l’inizio e la durata dell’irrigazione si programmano semplicemente regolando tre manopoline: ciò consente di visualizzare immediatamente quanto stabilito e di poter variare, in qualsiasi momento, ognuno dei tre parametri in modo indipendente. Ciò è stato ottenuto abbinando la classica immediatezza di un selettore meccanico ad un dispositivo elettronico: una scelta costruttiva sensibilmente più costosa, ma che garantisce la miglior esperienza d’uso dell’utilizzatore.

Altro elemento fondamentale, distintivo del nostro articolo, è l’apertura e la chiusura meccanica di una valvola a sfera azionata da un motorino elettrico, mentre generalmente si ricorre ad una semplice elettrovalvola. Anche in questo caso le caratteristiche progettuali hanno determinato una maggior incidenza dei costi di produzione al fine di garantire prestazioni superiori: il nostro Programmatore, a differenza di quelli ad elettrovalvola, funziona perfettamente anche in condizioni di bassa o alta pressione (da 0 ad 8 atmosfere) e non è soggetto ad avarie o malfunzionamenti dovuti ad impurità presenti nell’ acqua.

Ci scusiamo per il carattere tecnico della nostra risposta, ma questa era l’unica via per illustrare la convenienza del rapporto prezzo/qualità del nostro articolo.

Per maggiori dettagli e caratteristiche del nostro prodotto visiti la pagina “programmatore elettronico“.


Contattaci

Dal 1963 al servizio della tua casa e del tuo giardino