Con il sistema di irrigazione a goccia di Siroflex si può ottenere, una microirrigazione che va dall’erogazione della singola goccia fino a 3 litri al minuto, soddisfacendo le esigenze di ogni pianta, dalle piantine appena trapiantate nell’orto o nel giardino, fino agli alberi da frutta ed ornamentali. Di seguito i vantaggi del nostro sistema di irrigazione capillare:
Consegui questi vantaggi in modo semplice e veloce, senza essere un tecnico specializzato.
L' impianto d’ irrigazione a goccia di Siroflex permette di irrigare alla base della pianta raggiungendo direttamente l’apparato radicale con un notevole risparmio d’acqua. Inoltre, il sistema di microirrigazione consente di irrigare contemporaneamente molte piante, evitando l’ utilizzo delle classiche tubazioni per irrigazione a goccia che sono soggette ad otturazioni causate da calcare ed impurità.
Infatti è l’ unico ad essere basato sulla ottimale distribuzione dell’ acqua garantita dai moduli. Grazie a questa innovativa soluzione, riduce gli inconvenienti provocati dall’ innaffiamento eccessivo ed esteso, come la proliferazione di erbe infestanti ed insetti e limita il fenomeno dell’evaporazione.
Tutto questo con importanti ripercussioni positive sia sull’ambiente (risparmio d’acqua, riduzione dell’uso di diserbanti e pesticidi) che sul portafogli e, non ultimo, un notevolissimo risparmio di tempo, infatti, anche solo aprendo il rubinetto, si possono irrigare contemporaneamente, molte piante.
Ecco le caratteristiche del nostro sistema di irrigazione a goccia con distribuzione a moduli per terrazzi, giardini, orti e serre.
Questo sistema, di facile montaggio, funzionale ed economico, è stato ideato e realizzato per risolvere tutti i problemi dell’installatore anche “fai da te”. Infatti, è composto da un limitato numero di elementi che lo rendono particolarmente semplice ed essenziale. Si può ottenere una microirrigazione dal goccia a goccia ai 3 litri al minuto, a seconda delle esigenze di ogni pianta.
Un’ ulteriore ottimizzazione del tempo e delle risorse si ottiene con l’installazione della centralina per irrigazione automatica