Questa è la gamma di articoli con la quale nel 1963 nasce Siroflex. Sebbene molti di questi prodotti abbiano un contenuto più tecnico rispetto al resto della nostra offerta (e dunque rivolto al mercato specializzato termoidraulico, termosanitario e degli installatori), presentano, comunque, il carattere distintivo della semplicità d’uso. Ciò, coniugato alla qualità di realizzazione e dei materiali, giustifica l’ottimo accoglimento di cui tuttora godono nel loro specifico settore.
Emblema della nascita di Siroflex:
l’articolo Numero 1 che l’Azienda brevettò nel lontano 1963
Per rubinetti privi di filettatura. È l’attacco universale ideale per la lavatrice, il giardino, il garage, l’industria:
Nati dall’esperienza ormai storica nel settore dell’allaccio idraulico degli elettrodomestici, garantiscono la massima sicurezza della tenuta idraulica
con diverse filettature per le varie applicazioni:
Permettono l’allaccio, nella maniera più semplice e razionale, del tubo di scarico di una lavatrice o di una lavastoviglie alla conduttura di scarico, sia in plastica che in ottone, di qualsiasi tipo di lavello.
Per la foratura della conduttura di scarico è indispensabile ricorrere all’apposita chiave.
Le prese di scarico sono corredate di una valvola di non ritorno che impedisce all’acqua sporca di “ritornare” nella lavatrice o nella lavastoviglie e che elimina, come un sifone, i cattivi odori.
Consente un flusso d’acqua di 20 mm di diametro e offre la possibilità di essere ispezionata e pulita periodicamente:
la parte superiore del corpo, costituita da una ghiera girevole, si svita indipendentemente dal portagomma, mentre la valvola interna è libera ed estraibile.
Questo modello è particolarmente adatto per le condutture verticali. In questo caso è consigliabile inserire anche la valvola di sfiato prima della valvola antiritorno.
Realizzata per consentire l’allaccio contemporaneo della lavatrice e della lavastoviglie sulla stessa conduttura, è provvista di due gomiti e di due valvole antiritorno.
Consiste in una presa d’aria in polipropilene che elimina ogni pericolo e possibilità che la lavatrice o la lavastoviglie scarichi in continuazione per effetto del risucchio provocato dalla condotta principale di scarico.
Detta valvola va inserita tra la presa di scarico e la valvola di non ritorno.
Qualora fosse necessario inserire la valvola di sfiato in un punto qualsiasi del tubo di scarico, ricorrere a questo tipo di valvola, corredata alle due estremità di due porta gomma universali.
Oltre ad evitare il risucchio da parte della conduttura principale di scarico, impedisce all’acqua sporca di ritornare nella lavatrice o nella lavastoviglie;
è il dispositivo che garantisce la massima sicurezza.